fbpx
Home Scuola La nuova Class Academy della Pegaso

La nuova Class Academy della Pegaso

by Ferdinando Maria Cioffi
0 comment

Una novità importante ed innovativa nel panorama internazionale della formazione continua è rappresentata dalla nuova Accademia nata dalla partnership tra l’Università Telematica Pegaso e Class Editori: la Class Academy.

10 aree: Economia, Finanza e Gestione Aziendale, Fashion, Internazionale, Sport, Diritto, Marketing e Comunicazione, Sanità, Pubblica Amministrazione, Scuola, Turismo.

74 fra Master e Corsi di perfezionamento.

L’expertise integrata della Pegaso, della Business School MF-Milano Finanza e della Business School ItaliaOggi, diventa nuovo punto di riferimento dell’offerta formativa, da ottobre disponibile online tramite la piattaforma interattiva Pegaso, notoriamente tra le più avanzate tecnologicamente nel settore e-learning e lifelong learning.

Il nuovo strumento è dedicato ai giovani laureati, ai manager e ai professionisti per rispondere alle continue necessità di aggiornamento dettate dal mondo del lavoro, con particolare attenzione a economia digitale; big data e data scientist, digital commerce, finance e venture capital; internazionalizzazione d’impresa; gestione dei piani logistici e della supply chain; human resource management; gestione di imprese sportive; strategie di comunicazione pubblica e sociale.

“La forza di Class Academy”, per Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso “è rappresentata dal connubio di due realtà di eccellenza: il gruppo Class Editori e l’Università Telematica Pegaso. Insieme siamo riusciti a concepire un contenitore culturale altamente professionalizzante, che consentirà ai futuri iscritti di apprendere da una classe docente di chiara fama, composta da personalità di spicco della società civile, esponenti del mondo delle professioni e illustri accademici, e di usufruire di un network costituito dalle più importanti realtà aziendali, finanziarie e istituzionali del Paese”.

La sinergia nel mondo accademico e della cultura non può che dare buoni frutti ed è sempre la benvenuta.