Firmato ieri a Dubai l’accordo tra Nova Algoma Cement Carriers (leader nella gestione di navi cementiere, controllata da Nova Marine Carriers di Lugano e il gruppo canadese Algoma) e P&O Maritime Logistics (leader nella gestione di terminal portuali, controllata da DP World): P&O Maritime acquisirà il 51% di Nova Algoma Cement Carriers.
L’accordo è attualmente sottoposto all’approvazione da parte delle autorità competenti.
Sultan Ahmed bin Sulayem, DP World Group Chairman e CEO ha dichiarato: “Questa intesa conferma il nostro impegno nello sviluppo nei settori ad alta specializzazione dello shipping e della logistica. E proprio nella logistica ad alta specializzazione Nova Algoma è un world-class operator detentore di una salda leadership; accoglierli nella famiglia di DP World e per noi motivo di grande soddisfazione. Combinare il nostro approccio globale ai mercati con la loro esperienza tecnica e commerciale, ci colloca in una posizione ottimale per garantire ai nostri clienti un reale valore aggiunto crescendo insieme in questo importante segmento strategico”.
Giovanni Romeo, Chairman di Nova Algoma Cement Carriers, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi dei risultati che abbiamo raggiunto in NACC e crediamo con forza nelle opportunità di sviluppo con DP World e P&O Maritime Logistics. Questo accordo ribadisce la nostra ferma convinzione strategica: per crescere è necessario allearsi. Solo così si può accelerare lo sviluppo, ampliando la gamma dei servizi, incrementandone la qualità e soddisfacendo così la domanda dei nostri clienti in tutto il mondo”.