Da sinistra il sindaco di Bagno a Ripoli, Vanni Materassi, Marco Caciagli e l’assessora alle Politiche giovanili del Comune di Firenze.
Un incendio ne ha devastato la storica sede di Firenze, ma la stagione musicale del Viper Theatre ripartirà da Bagno a Ripoli. I concerti si terranno alla Casa del popolo di Grassina. Il Viper non perderà la stagione e saranno salvaguardate le maestranze che lavorano alla realizzazione degli spettacoli.
“Ripartiamo dalla Casa del Popolo di Grassina – spiega Marco Caciagli, direttore del Viper Theatre – con l’obiettivo di salvare la stagione, ormai imminente. L’incendio che ha distrutto il Viper Theatre è una ferita profonda per noi e per la città, ma la risposta delle Istituzioni, delle associazioni e della nostra rete è stata ancora più forte (…) Non è semplice riorganizzare una stagione intera in così poco tempo, tra logistica, costi imprevisti e un grande dispendio di energie fisiche. Grazie quindi anche agli artisti e alle agenzie che hanno scelto e sceglieranno di restare al nostro fianco. Il nostro obiettivo è ricreare a Grassina quello spirito che ha reso il Viper un punto di riferimento per la musica dal vivo oltre che uno spazio dinamico della cultura fiorentina con centinaia di laboratori, corsi e incontri. E confidiamo nel pubblico, che ci è stato vicino in questi giorni con affetto, messaggi e sostegno concreto. Adesso continuiamo a far vivere insieme lo spirito del Viper, in una casa diversa!”