Home Ambiente La Roccolo Run nel parco rinato di Canegrate

La Roccolo Run nel parco rinato di Canegrate

grazie alla cura dei volontari

by Redazione
0 comments

 

La Roccolo Run è una corsa non competitiva di circa 10 km attraverso i sentieri del Parco del Roccolo, a Canegrate. Si terrà domenica 21 settembre, organizzata dall’Atletica PAR Canegrate. Un passo ulteriore verso la rinascita dell’area verde colpita dalla tempesta dell’estate del 2023. Settore nord-occidentale della Provincia di Milano. 1.810 ettari tra Arluno, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Nerviano e Parabiago. I lavori svolti nel 2024 dai volontari dell’associazione sportiva hanno restituito un tracciato interamente percorribile.

 

 

Accanto alla prova principale: la RoccoloFamily, camminata di 5 chilometri aperta a tutti; la RoccoloJunior, 400 metri per i nati fino al 2016 e 800 metri per i nati tra il 2014 e il 2015.

 

«Questa gara è la dimostrazione di come l’impegno condiviso di tanti – associazioni, volontari, istituzioni e sponsor – possa trasformarsi in un progetto capace di restituire valore a un bene comune come il Parco del Roccolo. La bellezza della natura qui costudita con la sua biodiversità, merita di essere vissuta in armonia, e lo sport è uno dei modi più belli per farlo», ha dichiarato Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, partner storico della Roccolo Run.

 

 

 

 

Leave a Comment