Home Cinema e Teatro Coniugare il Teatro – Scena Immersiva

Coniugare il Teatro – Scena Immersiva

Prima edizione al Teatro Pasolini di Salerno

by Redazione
0 comments

 

Prima edizione della rassegna Coniugare il Teatro – Scena Immersiva, al Teatro Pasolini di Salerno. Cinque appuntamenti dal 9 ottobre all’11 dicembre 2025.

La peculiarità della rassegna risiede nella configurazione dello spazio scenico. La classica tribuna lascia il posto a un allestimento dinamico con tavolini o soluzioni immersive, che permetterà di assistere alle rappresentazioni da una prospettiva ravvicinata e coinvolgente. Un modo per valorizzare lo spazio del Teatro Pasolini e sperimentare un linguaggio teatrale in sintonia con la sensibilità contemporanea”.

Dal 9 al 12 ottobre, L’ultima corsa di Fred – 3 febbraio millenovecentosessanta di Mario Gelardi e Giuseppe Miale di Mauro, con Massimo De Matteo, diretto da Peppe Miale. “L’incidente in cui perse la vita Fred Buscaglione diventa occasione per ripercorrere la sua vicenda artistica e umana…”

Dal 28 ottobre al 2 novembre, Solo Pasolini solo, di e con Claudio Di Palma, regia e visual di Luigi Marmo. “Lo spettacolo restituisce la solitudine e la forza poetica di un uomo che ha vissuto sempre in tensione con il mondo, in una continua oscillazione tra vitalismo e dolore”.

Dal 20 al 22 novembre, Nel blu – avere tra le braccia tanta felicità con Mario Perrotta. Le canzoni di Domenico Modugno.

Dal 27 al 30 novembre, Medea per strada. “Il Teatro dei Borgia rilegge il capolavoro di Euripide alla luce delle periferie italiane. Medea diventa il volto delle donne migranti, costrette alla prostituzione e a condizioni di marginalità estrema”.

Dal 3 all’11 dicembre, Con le ali di Peter di Giovanna Facciolo, a cura de I Teatrini. “Lo spettacolo porta in scena l’avventura senza tempo di Peter Pan, il bambino che ha scelto di non crescere mai”.

 

Leave a Comment