Notte dei Filosofi, organizzata a Napoli dall’Associazione Filosofia fuori le Mura. Giornate conclusive al Maschio Angioino il 14 e 15 novembre.
Venerdì 14 novembre: EXPERMENTUM ANIMAE, ‘Racconto filosofico in parole e musica’ con Nicolò Zanette e Edoardo Cian (liceo Waldorf di Firenze); ‘Fotografi napoletani per Gaza’, a cura di Maurizio Esposito con il ‘Laboratorio Irregolare’ di Antonio Biasiucci.
Sabato 15 novembre: ‘La Memoria del Presente. Il Genocidio e Noi’ con Sara Borrillo; ‘Oggetti e Memoria, storie dalla Bosnia’ con Giulia Levi; ‘Coscienza, corpo e movimento’, con Francesco V. Ferraro, Filippo Gomez Paloma e Maria Luisa Iavarone; ‘La coscienza e l’anima del presente’, con Nino Daniele, Giuseppe Ferraro, Simona Marino e Gennaro Matino; Silvio Talamo, musica e poesia.
“Filosofia fuori le mura promuove, come ogni anno, la Notte dei Filosofi non per professione di discorsi, ma per animare fra cittadini, studenti/e, persone libere un dialogo corale per una città che diventi scuola dei legami sociali”.
