Foto by Ufficio Stampa Comune di Napoli.
Perspective Smart City è un convegno di due giorni organizzato dal gruppo d’impresa Maggioli e dalla rivista di architettura The plan, in collaborazione con il Comune di Napoli, nell’Auditorium della porta del parco. Al centro, la rigenerazione urbana di Bagnoli.
Gli obiettivi del Praru, il Programma di Risanamento Ambientale e di Rigenerazione Urbana, sono “la bonifica e il risanamento delle aree a terra e dell’area marina; la realizzazione delle infrastrutture interne al sito; la rigenerazione urbana dell’area”. Almeno sulla carta. Diverse le visioni di sviluppo del territorio tra le quali fare sintesi. E poi, l’impatto sul quartiere della Coppa America 2027.
Per farvi un’idea vi proponiamo il servizio realizzato e diffuso dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli. Questo il link:
A che punto è Bagnoli?
https://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=10644
