Mercoledì 4 febbraio, “Once upon a time in…Mazzacorati”. Francesco Milone al sassofono e Irene Giuliani al pianoforte. Alcune delle più celebri colonne sonore della storia del cinema reinterpretate in chiave jazz con arrangiamenti originali.
Giovedì 5 febbraio, “Melodie per violino: da Bach a Paganini” con Mihail Ion: Ciaccona di Johann Sebastian Bach; Sonata n.1 in sol minore e Sonata n.5 in sol maggiore di Eugène Ysaÿe, Recuerdos de la Alhambra di Francisco Tárrega; variazioni su “Nel cor più non mi sento” di Paganini.
Venerdì 6 febbraio, “Quartetto d’ance: da Mozart a Morricone” con Marino Bedetti (oboe), Roberto Ricciardelli (clarinetto), Daniele Faziani (sassofoni) e Marco Taraddei (fagotto). Musiche di Mozart, Francois Devienne, Alexandre Tcherepnine, Jean Françaix, Ennio Morricone.
Sabato 7 febbraio, “Volteggi – Favole contemporanee” con Giulio Bottecchia (testi e voce), Tommaso Michelini (regia e live electronics) ed Edoardo Pagli (flauto).
Domenica 8 febbraio, arie e scene tratte dal repertorio verdiano e non solo con l’Accademia Verdiana “Carlo Bergonzi” di Busseto.
