Sabato 4 aprile, al Teatro Charlot di Capezzano, “Ambiente in scena – teatro e cinema per la verità” promosso dall’Associazione Salute e Vita. “L’iniziativa, a ingresso gratuito, rappresenta un’occasione significativa per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul disastro ambientale che ha colpito la Valle dell’Irno e per fare il punto sulla situazione attuale dopo la chiusura dello stabilimento”. Le Fonderie Pisano.
Due i lavori che saranno presentati: lo spettacolo teatrale “Lo spettacolo è stato annullato, causa fine del mondo” e il cortometraggio “Marianna”, opere che negli anni hanno contribuito a denunciare le criticità ambientali del territorio.
L’evento sarà anche un momento di approfondimento e confronto sul futuro della Valle dell’Irno: dalle operazioni di bonifica alla ricollocazione dei lavoratori delle Fonderie Pisano.

