fbpx
Home Milano AEPI sbarca a Milano

AEPI sbarca a Milano

by Redazione

Il tour AEPI: Italia coast to coast” sbarcherà a Milano venerdì 6 Dicembre, in via Galvani 12. L’Associazione Europea dei Professionisti e delle Imprese ha infatti organizzato un convegno, in collaborazione con Azimut, sul credito alle Imprese.

AEPI, una importante realtà aggregativa imprenditoriale, nasce per dare risposte concrete alle esigenze degli imprenditori, come si evince anche dalla sua presentazione.

Sono trascorsi ormai dieci anni dall’inizio della crisi che ha devastato il panorama economico e finanziario globale. In questo breve arco di tempo sono scomparse decine di migliaia di piccole e micro attività, simbolo ed asse portante dell’economia italiana. Un “effetto domino” che ha coinvolto questa categoria di imprenditori unitamente ai lavoratori e alle loro famiglie.

In questo scenario sconcertante è emersa la volontà, da parte delle associazioni tra piccoli imprenditori nazionali, di resistere a tali eventi. Molte di queste organizzazioni hanno compreso l’impossibilità di procedere in solitudine in questo panorama socio-economico. Divengono indispensabili il confronto, lo studio dei metodi e dei mercati, la rappresentanza, le relazioni, una nuova finanza, l’Europa. Tutto ciò si può realizzare solamente con un efficace coinvolgimento di tutte le associazioni. Un programma di lavoro comune capace di rappresentare un collettivo, pur nel pieno rispetto delle singole autonomie, sacre ed inviolabili.

I fondatori di AEPI hanno espresso tale volontà di aggregazione, precisa ed inequivocabile, nella costituzione di questo organismo. Una Confederazione che, nella sua democraticità, potrà indicare la retta via smarrita, facendo tesoro delle esperienze e professionalità di tutti gli aderenti.

Un’occasione di aggregazione e dibattito da cogliere.

0 comment