Dialoghi di Pistoia. Da venerdì 23 a domenica 25 maggio i Dialoghi per i più piccoli, dai 4 ai 12 anni, con Abitudini per abitare il mondo. 20 appuntamenti negli spazi del Polo Culturale Puccini Gatteschi con laboratori, letture e atelier.
Venerdì 23 maggio
- Coso E gli altri. Crescere diversi da tutti. Laboratorio di autonarrazione arteterapeutica a cura di Arianna Papini a partire dalla lettura dell’albo Coso e del romanzo illustrato E gli altri.
- Ad occhi aperti. Laboratorio d’arte a cura di Associazione Boemondo “per guardare la natura, riflesso di noi stessi, e per dipingerla con gli acquerelli”.
Sabato 24 maggio
- Presentazione del libro Ops! 20 imprevisti che hanno cambiato l’evoluzione e la storia. Con Telmo Pievani e Andrea Valente.
- La torre, la casa-torre, il palazzo: alla scoperta dell’abitare. Una passeggiata alla scoperta dell’evoluzione della casa, a cura di Caterina Bellezza.
- Laboratori vari.
Domenica 25 maggio
- La casa delle bambole: paese che vai… lettino che trovi. Laboratorio multiculturale con stoffe, materiali di riciclo, ago e filo, a cura di Ospedale delle bambole “Luisa Lupi” in collaborazione con il Comitato Provinciale UNICEF di Pistoia.
- Dialoghi con le bambole. I piccoli potranno portare bambole, pupazzi e peluche che hanno bisogno di cure. Progetto sostenuto dal Comitato Provinciale UNICEF di Pistoia in collaborazione con gli educatori della LudoBiblio dell’Ospedale Pediatrico Meyer – Firenze.
- Laboratori vari.