fbpx
Home Napoli Generazione 2026: PNRR per infanzia e adolescenza

Generazione 2026: PNRR per infanzia e adolescenza

by Redazione

 

Come superare povertà educativa, dispersione scolastica, degrado sociale e ambientale? Sono queste le domande poste dall’associazione Vivoanapoli che ha organizzato – sabato 26 marzo alle 10.00 presso la famosa saletta di Guida Editori a via Bisignano e in diretta sulle pagine FB di Vivoanapoli e di Guida Editori – un incontro per parlare della questione minorile.

Povertà educativa, degrado sociale e ambientale, abbandono scolastico in cui vivono a Napoli 4 ragazzi su 10. “Un fenomeno allarmante e che preoccupa per i danni causati a generazioni di bambini tra 0 e 18 anni”.

I fondi stanziati nel PNRR per l’infanzia e l’adolescenza potranno invertire questa tendenza? Quale ruolo hanno le Istituzioni, le associazioni, la società napoletana? Quali sono i progetti in campo e le azioni previste?”

Altre domande alle quali proveranno a dare una risposta: Marco Esposito, giornalista e saggista; Maria Filippone, Vicesindaco e Assessore all’Istruzione e alla Famiglia del Comune di Napoli; Isaia Sales, scrittore; Paolo Siani, Parlamentare, Vicepresidente Commissione Infanzia e Adolescenza. Modera Emilia Leonetti, Presidente Vivoanapoli.

0 comment