fbpx
Home In Italia e nel mondo La Collezione Donna di Alessandro Legora

La Collezione Donna di Alessandro Legora

by Carla Lauro

Nella splendida cornice del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si è svolta giovedì 14 giugno la sfilata di Alessandro

Legora che ha presentato la

sua Collezione Donna Spring-Summer ’19.

Fra centinaia di ospiti e personalità di spicco, in un contesto unico e suggestivo, la protagonista indiscussa della serata è stata la Donna Legora, grintosa, al passo con i tempi, dallo stile ricercato e mai banale, sempre femminile e sinuosa.

Proprio in virtù della versatilità della donna di oggi, come ci ha spiegato lo stilista, l’intento è stato quello di realizzare e presentare abiti adatti a diverse occasioni, dallo Street Style dei jeans super skinny agli abiti sensuali con righe Black & White a contrasto per avvolgere, poi, di colore la primavera estate di quest’anno, con il suo stile Urban Jungle, dominato da stampe safari e tinte frizzanti e vivaci.

 

La maison Alessandro Legora, già affermata nel panorama della moda nazionale ed internazionale, ha aggiunto alla sua produzione l’etichetta Atelier Legora Made in Italy, una linea su misura che riesce a

coniugare creatività ed eleganza in un prodotto unico.

La nuova etichetta ha brillantemente debuttato durante il defilè, in un crescendo di ricercatezza ed estro senza mai sfociare nella ridondanza.

La collezione Bridal, tanto attesa e molto acclamata, è, senza dubbio, la massima espressione della produzione sartoriale Legora. La sposa Legora, fresca e leggera, in abiti impreziositi da tulle ricamati, perle e cristalli, semplici nella loro linea ma particolari e dai dettagli raffinati, ha percorso la navata del Museo avvolta quasi da un alone di magia, complice la splendida ed unica location.

 

Al termine della sfilata è entrato in scena il giovane e talentuoso stilista, applaudito ed immediatamente oggetto delle innumerevoli

 

attenzioni di ospiti, giornalisti ed addetti ai lavori.

Presenti moltissimi attori di fiction e personalità del mondo dello spettacolo, fra cui Pamela Prati, salutata dallo stilista a fine sfilata, in abito total black con applicazioni di cristalli della prossima collezione Legora.

Tra le istituzioni, accolte dall’imprenditore Pasquale Legora De Feo, erano presenti: Francesco Tavassi, vicepresidente dell’Unione Industriali; l’assessore Regione Campania Sonia Palmeri; Pasquale Russo direttore generale Confcommercio Campania; il sindaco di Mariglianella Felice di Maiolo; il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo; l’onorevole Marciano.

 

L’evento è stato curato in modo impeccabile, tanto da far sentire ciascun ospite importante, grazie alla cura ed alle semplici ma non scontate attenzioni ai dettagli.

La terza edizione del Legora Party è stata senza dubbio una conferma dell’abilità e della creatività di Alessandro Legora che, alla nostra domanda su quale potrebbe essere un consiglio da dare ad un giovane stilista in erba desideroso di intraprendere il suo stesso percorso, ci ha confidato quanto siano importanti sia l’impegno che la dedizione trainati, però, sempre dalla passione profonda che si ha per ciò che si fa, perché, senza passione, nessun sacrificio porta a realizzare grandi cose.

E’ indubbio il talento di Alessandro Legora che, grazie anche al team di lavoro che lo ha accompagnato nel suo percorso e nella realizzazione del riuscitissimo evento di giovedì sera, ci ha regalato una serata unica e piena di colore, quello stesso colore delle sue splendide creazioni che ci illuminano ancora gli occhi.

di Carla Lauro

0 comment