Mercoledì 7 maggio, al Teatro Augusteo di Salerno, giornata conclusiva della seconda edizione del progetto di educazione civica “Non fare lo sbronzo. Proteggi la vita, l’ambiente, la città”, promosso dal Comune di Salerno.
Il progetto ha coinvolto, dal 3 febbraio al 30 aprile, oltre mille tra studenti e docenti di 16 plessi scolastici in incontri e corsi di formazione sui temi della legalità, della sicurezza stradale, del rispetto per l’ambiente, della tutela del patrimonio storico-culturale, del contrasto alle dipendenze e della conoscenza delle istituzioni.
Alla cerimonia conclusiva parteciperanno gli studenti coinvolti, i loro docenti e i dirigenti scolastici. Interverranno, tra gli altri: Francesco Esposito, Prefetto di Salerno; Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno e Presidente della Provincia; Giancarlo Conticchio, Questore di Salerno; Mimì Minnella, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno.
In Piazza Amendola sarà aperta la “Cittadella della Sicurezza”, un’esposizione con auto e moto d’epoca, mezzi delle forze dell’ordine e degli enti coinvolti nel progetto. Sotto i portici del Teatro Augusteo saranno attivi i “Punti Informativi della Sicurezza”, a cura di tutte le realtà protagoniste del percorso educativo.