fbpx
Home Napoli Open Day SAFAT

Open Day SAFAT

by Redazione
0 comment

La Scuola di Alta formazione di Arte e Teologia (Safat) della Pontificia Facoltà Teologia dell’Italia Meridionale (Pftim) di Napoli diventa telematica. Con l’inizio del nuovo Anno Accademico sarà possibile frequentare a distanza le lezioni per conseguire il Diploma di Arte e Teologia. Il nuovo corso sarà presentato il prossimo 20 maggio con un Open Day presso la sede della Pftim a via Petrarca.

La Scuola ha anche attivato convenzioni per tirocini extracurriculari con l’Ufficio beni culturali della Diocesi di Napoli, il Museo Pinacoteca Sant’Egidio-Convento San Pasquale Baylon di Taranto, la cooperativa Scatola Cultura Scs Onlus di Chiampo (VI) e l’associazione Amici degli Archivi Onlus di Napoli.

Riproposti i due Corsi di Alta formazione dedicati uno all’insegnamento della religione con l’arte (patrocinato dal Servizio Cei IRC, in collaborazione con la Fondazione Culturale San Fedele di Milano, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Matteo di Salerno) e l’altro al lavoro di guida turistica (in collaborazione con l’Associazione Guide Turistiche Campania).