Home In evidenza Scuola Jubilate di Legnano, raccolta fondi per borse di studio

Scuola Jubilate di Legnano, raccolta fondi per borse di studio

Crowfunding della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

by Redazione
0 comments

 

“Sostieni oggi le borse di studio di musica: saranno la bellezza del domani”, campagna promossa dalla Scuola di Musica Jubilate di Legnano nell’ambito del progetto “Progetti locali, cuore cooperativo”. Obiettivo: “finanziare nuove borse di studio per l’anno scolastico 2025-2026, destinate a bambini e ragazzi con difficoltà economiche”.

Per contribuire: https://www.ideaginger.it/progetti/sostieni-oggi-le-borse-di-studio-di-musica-saranno-la-bellezza-del-domani.html.

Quattro le nuove borse di studio: pianoforte, violino, canto e chitarra. I beneficiari sono già stati individuati.

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, “appena verrà raggiunto il 70% dell’obiettivo di raccolta (…) verserà il restante 30%”. L’obiettivo della raccolta della Scuola di Musica Jubilate è di 6mila euro e, ad oggi, la cifra raggiunta è di quasi 1.600 euro.

Patrizia Alli, responsabile dei corsi della Scuola di Musica e Danza Jubilate: «Gestisco questa realtà con uno staff giovane, entusiasta e una direttrice artistica, Monica Ruggeri che è anche una grande flautista. La sede che ci è stata donata è bellissima, ma ciò che conta di più è che vogliamo aprirla a tutti. Per noi, accoglienza significa inclusione. In questi anni abbiamo distribuito circa 50 borse di studio. Ma la povertà cresce, e le difficoltà pure. Tante famiglie si disgregano, tanti genitori perdono il lavoro. Eppure il desiderio di offrire ai propri figli qualcosa in più, come la musica, non viene mai meno».

Leave a Comment