fbpx
Home Cultura Speciale Piero Angela al Festival della Comunicazione

Speciale Piero Angela al Festival della Comunicazione

by Redazione

 

“Salutiamo con affetto un grande pensatore, un eccezionale uomo di scienza e di divulgazione, ma soprattutto un grande amico”. Così il direttore – Danco Singer – del Festival della Comunicazione in programma a Camogli dall’8 all’11 settembre.

Lo “Speciale Piero Angela” (http://www.festivalcomunicazione.it/speciale-piero-angela/) ne raccoglie gli interventi al Festival. Da “Il linguaggio degli oggetti” nel 2015 a “Scienza e conoscenza” del 2021, passando per “La divulgazione scientifica e pseudo-scientifica nell’epoca del web” (2016), “Demografia: la circolazione delle uova umane negli ultimi 1000 anni” (2017), “Visione: come nascono le immagini del nostro teatrino mentale?” (2018), “Civiltà extraterrestre” (2019) e “Dalla socialità cellulare alla socialità umana” (2020).

Nel 2017 Piero Angela ha anche ricevuto il Premio Comunicazione: “perché, con le sue straordinarie doti di comunicatore e divulgatore, ha trasmesso a più d’una generazione l’amore per le scienze e per la storia, lasciando un segno esemplare nella vita culturale del nostro Paese”.

0 comment

Cosa ne pensi