Foto by Ufficio Stampa Comune di Napoli
Ieri a Napoli, al belvedere del Parco Virgiliano, si è tenuta la cerimonia di svelamento della targa in memoria di Nunzia Castellano, la ragazza uccisa il 14 novembre 2003 dal suo ex fidanzato.
Presenti la sorella e la mamma, le Istituzioni ed anche gli alunni e i docenti dell’Istituto Mario Pagano, insieme a rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della Protezione Civile e dell’Associazione Paracadutisti Napoli.
Le parole di Alessandra Clemente, consigliera comunale proponente dell’intitolazione: “Sono stata con grande forza e convinzione proponente di questa intitolazione. Come possiamo dimenticare Nunzia? Era una ragazza di 31 anni. Non possiamo fare finta che non accada ancora oggi a tantissime donne. Questa di oggi è una pietra di memoria però mi piace immaginarla come un grande tributo di bellezza. Abbiamo trovato un luogo della città che ci restituisce questa bellezza. Una bellezza da custodire e proteggere. E’ una responsabilità che come Istituzione sentiamo fortissima”.