fbpx
Home Salerno Angeli Di Strada a Poggiomarino

Angeli Di Strada a Poggiomarino

by Noemi Vorro
0 comment

Chiusi in una busta verde biodegradabile e lasciati nel bel mezzo di un’aperta campagna. Questa è la storia di Khaalisi Hugness, Stormie e di altri tre cuccioletti che non hanno mai avuto un nome e che purtroppo mai lo avranno.

Ci troviamo a Poggiomarino in provincia di Napoli. I sei cuccioli appena nati sarebbero certamente tutti morti se i loro lamenti non avessero attirato l’attenzione di un passante che ha immediatamente contattato “Angeli Di Strada”, l’associazione animalista che è ormai diventata un punto di riferimento per l’intero paese. Il caso ha voluto che alcune delle volontarie, accompagnate da un vigile, si trovassero proprio da quelle parti di ritorno da un sopralluogo al canile. Nel giro di un’ora i cuccioli sono stati recuperati, visitati dalla veterinaria e portati al sicuro a casa di una volontaria. Nelle prime ore dal salvataggio, tutte noi di Angeli Di Strada, compresa chi scrive, siamo state alle prese con latte, biberon e tutorial su internet. Nonostante i quasi quattro anni di esperienza, non è stato semplicissimo accudire i sei trovatelli.

Chi conosce, almeno un po’, il mondo del volontariato animalista, sa che esiste una fitta rete di volontari, da nord a sud. E’ stato proprio grazie ad essa che nella storia che vi stiamo raccontando entra in gioco Asia, una pitbull dolcissima trovata anch’essa abbandonata da un’altra associazione del vesuviano all’interno del parcheggio di un hotel, con evidenti segni di una gravidanza portata a termine da poco. Dei suoi figli, ovviamente, neanche l’ombra.

E così, il futuro dei nostri cuccioli si è unito a quello di Asia, che li ha accettati senza problemi. Una mamma sofferente per il troppo latte si è naturalmente offerta ai piccoli orfani bisognosi di calore e protezione. Non tutti, purtroppo, sono riusciti a goderne a lungo. I tre maschietti della cucciolata, ad un giorno di distanza l’uno dall’altro, sono volati via.

Asia e le cucciole hanno ora bisogno di essere adottate. Hanno bisogno della vostra solidarietà e del vostro aiuto.

Angeli Di Strada è un’associazione di pochi volontari nata alcuni anni fa con lo scopo di informare la cittadinanza e intervenire sul territorio a tutela degli animali nei casi di maltrattamento, violenza e sfruttamento. I cani e i gatti seguiti dall’associazione, che hanno alle spalle storie anche molto lunghe di sofferenza, magari anni alla catena, in primo luogo passano ad un’alimentazione sana e vengono sottoposti a controlli veterinari approfonditi (esami del sangue, test per le principali malattie, test emoparassiti, ecc.). Ci si prepara poi alla vita casalinga: socializzazione, passeggiata al guinzaglio e tanto gioco. Dopo un periodo iniziale di conoscenza e recupero, si inizia a cercare casa! I cani non sono tutti uguali e bisogna trovare la sistemazione più adatta ad ognuno. La scelta della famiglia adottante avviene solo dopo i dovuti controlli di pre affido. L’associazione conta 300 adozioni l’anno.

Aiutaci. Adotta un cane dal nostro rifugio. Diventa socio sostenitore. Adotta a distanza.

Noi abbiamo sede legale in via S. D’Acquisto n. 6 a Poggiomarino e rispondiamo al numero 3482836545 oppure all’indirizzo [email protected]