fbpx
Home Arpac Spazio Ambiente Arpac e Vanvitelli si alleano per la Sostenibilità

Arpac e Vanvitelli si alleano per la Sostenibilità

by Redazione

 

L’Agenzia regionale per l’ambiente della Campania e l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” hanno stretto un’alleanza. Più precisamente, un “Accordo di collaborazione per la sostenibilità ambientale” della durata di 5 anni salvo proroghe.

La finalità è quella di “sviluppare attività educativa/formativa orientata a contribuire fattivamente agli obiettivi di sviluppo sostenibile, attraverso un’azione di sensibilizzazione sulle tematiche della salvaguardia del mare e lo spreco di acqua, del riuso, del riciclo, della mobilità sostenibile, della gestione consapevole di energia e risorse, del cibo, dell’inclusione e della giustizia sociale ed altro”.

Un obiettivo non da poco che “ha come oggetto la progettazione e realizzazione di iniziative di breve e di lungo termine, in grado di coinvolgere studenti, personale, comunità locale e istituzioni … promuovendo e sviluppando dei progetti formativi basati, nelle linee generali, in coerenza con l’Educazione alla Sostenibilità e AGENDA 2030”. Nello specifico, quest’anno sarà realizzato un piano di promozione della cultura per lo sviluppo sostenibile attuando un Green Education Program. Incontri rivolti ai giovani delle scuole superiori e dell’Ateneo in cui docenti dell’Università Vanvitelli e formatori di Arpac forniranno approfondimenti tecnici, sociali ed economici su 5 macro-temi: Cambiamento Climatico, Green Economy, Transizione Energetica, Policy Ambientale, Green City.

 

 

0 comment