fbpx
Home COVID 19 Atitech: centro vaccinale a Capodichino

Atitech: centro vaccinale a Capodichino

by Redazione
atitech

“Entro fine mese sarà operativo a Capodichino, in uno degli hangar messo gratuitamente a disposizione da Atitech, il più grande centro vaccinale del Mezzogiorno d’Italia”.

Ad annunciarlo è il presidente di Atitech, Gianni Lettieri: “Abbiamo iniziato circa un anno fa donando 20.000 mascherine FFP2 al sistema sanitario regionale nel periodo in cui era difficile reperirle. Poi abbiamo continuato nel periodo natalizio, distribuendo gratuitamente 150 pasti al giorno dal 22 dicembre al 7 gennaio a famiglie della zona in difficoltà economiche. Intendo portare avanti questa iniziativa: non appena ci saremo lasciati alle spalle questa pandemia, continuerò la distribuzione dei pasti nella mensa Atitech di Capodichino nord. Intanto ho offerto al Presidente De Luca la possibilità di usufruire gratuitamente di uno dei nostri hangar, precisamente Avio2, per farne il centro vaccinale più grande del Sud”.

In base ad un accordo interaziendale voluto dal direttore generale dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, anche le Asl di Napoli 2 e 3 potranno usufruire della struttura messa a disposizione da Atitech che può contare sulla vicinanza con le principali arterie stradali. Si conta di arrivare a vaccinare fino a 6.000 persone al giorno all’interno di 30 box. E’ stato infatti liberato l’hangar Avio 2 dalle attrezzature e dagli aerei spostando tutto negli hangar di Capodichino Nord, a San Pietro a Patierno.

“Questo è il momento di rimanere uniti e di pensare alla collettività”, dice Lettieri. Come non essere d’accordo.

0 comment