fbpx
Home Cultura Domani al via a Salerno il Premio Charlot.

Domani al via a Salerno il Premio Charlot.

by Redazione

Il Premio Charlot è giunto alla sua XXXII Edizione. Si svolgerà fra il Cinema Teatro Delle Arti e l’Arena del Mare con una serie di appuntamenti che andranno dal cinema alla musica, dal cabaret al teatro.

Domani, sabato 11 luglio, si parte con il concerto di Andrea Sannino, inserito nella programmazione del Sea Sun.

Domenica 12, al teatro Delle Arti, inizierà una rassegna cinematografica in onore di Federico Fellini, nel centenario della sua nascita. 12 e 13 luglio: Amarcord. 14 e 15: La dolce vita. 16 e 17: I Vitelloni. Infine, 18 e 19: 8 ½.

Dal 2 agosto si torna all’Arena del Mare. “Charlot in tour” con Salvatore Gisonna, Gabriele Rega, Vincenzo Comunale, Luca Bruno e Gennaro De Rosa. Serata presentata da Gigi e Ross e che come ospite avrà Simone Schettino.

Il 3 agosto, dopo la consegna del premio Charlot Libri a Toni Capuozzo e Vito Bruschini, per lo Charlot Monello la compagnia New Age presenta “Vari…età”.

Il 4 agosto, sempre per la sezione Charlot Monello, la compagnia d’Arte di Antonello Ronga presenta “Gli Aristogattoni”

Il 5 agosto musica, con una serata dal titolo “Sanremo & Sanremo”. Ci saranno il maestro Leonardo De Amicis e l’autore Paolo Logli. Sanremo a Salerno, insomma.

Il 6 agosto il Premio Charlot d’Autore sarà assegnato ad Antonello Venditti, in una serata in cui si racconterà con musica e parole. Sul palco anche Leo Gassman e Marco Morandi.

Il 7 agosto, per Charlot che Comico, in scena Peppe Iodice, I Ditelo Voi e i Villa per Bene.

8 e 9 agosto blues, in collaborazione con il Campania Blues Festival.

Si chiuderà il 26 agosto con la consegna a Vincenzo Salemme del Premio Charlot per il teatro. A seguire “Enzo” terrà il suo spettacolo “Napoletano… famm ‘na pizza”.

Che dire? Buon divertimento!

0 comment