fbpx
Home Cinema e Teatro Festival della Comunicazione: Gotor e Colombo a Milano, Bettini a Roma

Festival della Comunicazione: Gotor e Colombo a Milano, Bettini a Roma

by Redazione

 

Torniamo ad occuparci del Festival della Comunicazione che, dopo i tanti incontri di settembre a Camogli, travalica i confini liguri. Nell’ambito di Bookcity Milano 2022, presenta le sue più recenti produzioni in podcast, ossia “Cadaveri eccellenti” di Miguel Gotor e “Lo stato parallelo” di Gherardo Colombo. Quindi i reading di Maurizio Bettini a Roma.

Venerdì 18 novembre, Milano, nella Sala Viscontea del Castello Sforzesco si svolgerà l’evento “Cadaveri eccellenti: la lotta contro i poteri occulti”. Miguel Gotor, in dialogo con Marcello Flores e Danco Singer, condurrà alla scoperta del “perverso intreccio tra politica, sovversione e poteri occulti che sta all’origine di quella serie di attentati che hanno tinto con il colore del piombo gli anni tra il 1976 e il 1982 della storia italiana”.

Sabato 19 novembre, ancora Milano questa volta al Museo del Risorgimento, “Stragi, scandali e servizi segreti: la P2 raccontata in podcast”. Gherardo Colombo, con Luigi Ferrarella e Danco Singer, rievocherà gli eventi, il contesto e i retroscena dei “meccanismi segreti che legarono la P2 alle istituzioni dello stato”.

25, 26 e 27 novembre, a Roma all’Auditorium Ara Pacis, “Essere Enea, Essere Romolo, Essere Numa”, di Maurizio Bettini con la partecipazione di Jacopo Rampini. Un ciclo di tre reading all’interno del programma di Estate Romana 2022, una rassegna per raccontare Roma. Bettini dà voce ogni sera a un personaggio diverso: Enea, Romolo, Numa, “tre eroi culturali della Roma delle origini”. Storie antichissime e leggendarie.

 

 

http://www.festivalcomunicazione.it/incontri-2022/

0 comment

Cosa ne pensi