fbpx
Home CampaniaNapoli I lavori al Corso Vittorio Emanuele

I lavori al Corso Vittorio Emanuele

by Ferdinando Maria Cioffi

I lavori in via Girardi proseguiranno, a cura di ABC fino al prossimo 31 agosto.

Enel Distribuzione effettuerà i lavori in piazza Mazzini il 30 e 31 luglio prossimi; quelli a via Salvator Rosa dall’1 al 10 agosto, mentre il ripristino definitivo avverrà dal 27 al 29 agosto.

I lavori sul Corso Vittorio Emanuele interesseranno i soli marciapiedi fino alla fine di quelli di via Girardi e poi proseguiranno come previsto, quindi dal primo settembre.

E’ quanto deciso nella riunione di coordinamento per le cantierizzazioni di C.V.E. e aree limitrofe, tenutasi ieri tra l’assessore comunale alle infrastrutture Mario Calabrese, il presidente della II Municipalità, Francesco Chirico, e svariati tecnici comunali e di ABC, nel tentativo di far coesistere i tre distinti cantieri esistenti senza pregiudicare la mobilità della zona.

Infatti, i lavori di via Girardi sono indifferibili perché riguardano la messa in sicurezza di un edificio. Quelli di Salvator Rosa devono essere ultimati prima della riapertura delle numerose scuole della zona. Quelli del Corso avrebbero comunque interferito con la viabilità a settembre.

Quindi, la scelta di completare al più presto i lavori urgenti limitando il cantiere del C.V.E. ai soli marciapiedi.

Con buona pace di paralisi, pasticci e bagarre dati strumentalmente in pasto alla gente.

O qualcuno avrebbe preferito non mettere in sicurezza il palazzo?

0 comment