Home Cinema e Teatro Körper al Nuovo

Körper al Nuovo

Teatro Nuovo di Napoli

by Redazione
0 comments

 

Teatro Nuovo di Napoli. Quarto anno della rassegna Körper al Nuovo, da martedì 7 a domenica 12 ottobre, articolata tra i progetti: Körpermeets, Körper Young 2Ö25 e Körper Young_Extended. Quattro serate dedicate alla danza contemporanea.

Martedì 7 e giovedì 9 ottobre, per Körpermeets: Viro e Femina. Entrambi di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni. “Nelle parole di Antonella Bertoni, Viro è «un’esposizione dell’Uomo contemporaneo in forma coreografica, attraverso stereotipi e luoghi comuni», dove movenze e atteggiamenti cercano di attenersi ai codici del moderno narcisismo di stampo social. Nascondono, però, come dietro un filtro o un effetto traballante, un’originale scompostezza di pensieri e azioni. Allo stesso modo, Femina porta in scena una ‘autoflagellazione coreografica’ in cui il corpo della donna sottostà e, al tempo stesso, si ribella al ruolo impostogli dalla società contemporanea, frammentandosi in un gioco di riflessi come quelli di uno specchio rotto”.

 

 

Sabato 11 ottobre, per Körper Young 2Ö25: Geografie Intime. “Lo spettacolo è il contenitore di due brani coreografici che focalizzano l’attenzione su diversi stati interiori, temi sociali, fisici e psicologici che partono dall’interno e dall’esigenza di doverli comunicare: Stuporosa_Ext, di Francesco Marilungo, e Ipogeo, di Flavio Ferruzzi e Susanna Sastro”.

 

 

Domenica 12 ottobre, per Körper Young_Extended: New Born. “Per quattro mesi, otto giovani danzatrici hanno attraversato processi di ricerca guidate da sguardi diversi, e troveranno sul palcoscenico il momento apice in cui restituire le conoscenze acquisite. Anche questa serata si compone di due spettacoli: I Never Meant To Cause You Pain, di Nicolas Grimaldi Capitello, e Quel che resta è luce, di Flavio Ferruzzi e Susanna Sastro”.

 

Leave a Comment