fbpx
Home Musica La Nuova Orchestra Scarlatti, tra musica e politica, festeggia Manfredi

La Nuova Orchestra Scarlatti, tra musica e politica, festeggia Manfredi

by Giulia Garzia

Il prossimo 25 ottobre, al Teatro Augusteo di Napoli, la Nuova Orchestra Scarlatti festeggerà l’elezione del Sindaco Manfredi con un Concerto dell’Orchestra Scarlatti Junior. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ma perché mai un concerto dei giovani musicisti napoletani per festeggiare un evento puramente politico come l’elezione di un Sindaco?

“Non è un caso – risponde il M. Gaetano Russo, direttore artistico della N.O.S. – se abbiamo voluto che a festeggiare con la musica il nuovo Sindaco di Napoli siano proprio le ragazze i ragazzi dell’Orchestra Scarlatti Junior, cuore propulsivo della Comunità delle Orchestre Scarlatti. Questa Comunità infatti è cresciuta negli ultimi anni e continua a crescere anche grazie alla partnership con l’Università Federico II: una collaborazione organica, nata nel segno di un impegno concreto per la formazione e il futuro dei più giovani, che proprio il Professor Manfredi ha promosso e sostenuto con convinzione quando era Rettore dell’Ateneo napoletano”.

0 comment