fbpx
Home Cultura La Sagra del Mare a Procida

La Sagra del Mare a Procida

Teatro a Mare aperto

by Redazione
0 comment

Procida. La Sagra del Mare. 74^ edizione. Sarà presentata con una serata speciale il 12 luglio e si svolgerà dal 26 al 30 luglio: teatro, cinema, musica, fotografia e tradizioni locali. La narrazione sarà incentrata sulla domanda Cosa è per te il mare?

Dal romanzo “Graziella” di Alphonse de Lamartine. Giovani Procidane indosseranno il tradizionale abito “alla greca” con ricami d’oro, simbolo della ricca storia e cultura dell’isola. Il 12 luglio la presentazione della Graziella 2024. Il 28 luglio l’incoronazione. Madrina della serata del 12 Cristina Donadio, affiancata da Adriano Falivene e Giovanni Block che porteranno in scena una celebrazione teatrale della Graziella.

Venerdì 12 luglio, a piazza Guarracino / Terra Murata, esibizioni dal vivo dei cantautori Lelio Morra e Dario Sansone. Apertura della serata affidata alla giovane band procidana i MoodON.

Domenica 28 luglio, musica e teatro in piazza. A Marina Grande di Procida: Simona Boo, Maldestro, il trio Suonno d’Ajere, Roberto Colella, Ayale (da Amici 2024) con gli interventi comici di Alessandro Bolide. Ospiti:: Daniela Ioia, Nando Paone e Donatella Finocchiaro.

Lunedì 29 luglio, sempre a Marina Grande, il concerto di RAF.

Martedì 30 luglio, Vale Lambo in concerto. L’apertura è affidata a giovani Band ed artisti procidani.

Ma la Sagra del Mare non è solo festa. Oltre agli spettacoli: convegni, mostre e dibattiti.

https://www.instagram.com/sagradelmareprocida