fbpx
Home In Italia e nel mondo Lauro riceve il Presidente albanese al porto di Napoli

Lauro riceve il Presidente albanese al porto di Napoli

by Ferdinando Maria Cioffi

Ieri il Presidente della Repubblica d’Albania è stato a Napoli in visita privata e come prima tappa si è recato al porto, dove è stato ricevuto dal presidente del Terminal Napoli, Salvatore Lauro.

“Circa 30 anni fa abbiamo dato vita ai primi collegamenti tra Otranto e Valona, iniziando a verificare come questo Paese è cresciuto e continua a crescere sotto l’aspetto turistico e dei trasporti”, ha dichiarato Lauro, “è importante lo scambio di idee, notizie e informazioni tra i due Paesi. Come presidente del Terminal Napoli mi ha fatto enormemente piacere ricevere il Presidente Meta perché è importante stabilire sinergie, collaborazioni e, perché no, dare vita a uno scambio di buone pratiche”.

A sua volta, il Presidente Ilir Meta ha sottolineato che “l’Albania è un Paese di storia e tradizione e vogliamo rilanciarci nel consesso delle grandi nazioni anche sviluppando sinergie con gli altri popoli europei. Abbiamo scelto di partire da Napoli perché Napoli può e deve essere un faro per il Mediterraneo”.

Meta si è poi recato in visita al Sindaco De Magistris ed è atteso lunedì al Vaticano dove incontrerà Papa Francesco.

0 comment