fbpx
Home Cultura “Napoli 1990-2050” lunedì al PAN

“Napoli 1990-2050” lunedì al PAN

by Redazione

 

“Quale città vogliamo costruire? Quale ruolo ha la cultura intesa come insieme di elementi materiali e immateriali per Napoli? Quale metodo adottare per riqualificare il diffuso patrimonio culturale della città in un’ottica di definizione di una strategia incentrata sulla cultura?”

Sono questi gli interrogativi che verranno sollevati nel corso della presentazione del volume “Napoli 1990-2050” che si terrà, lunedì 30 maggio alle 16:30, nella Sala Roberto di Stefano del museo PAN di Napoli.

Introdurrà Attilio Belli, curatore del volume (GuidaEditori). Moderatrice Emilia Leonetti, coautrice del saggio (“Cultura trama della città antica e moderna”). Stefano Consiglio, delegato del Sindaco di Napoli nella sua veste di Consigliere alla Cultura per la valorizzazione dei beni d’interesse storico, presenterà le ipotesi e le scelte metodologiche sulle quali si sta lavorando per riqualificare spazi destinati alla fruizione pubblica. Interverranno Nino Daniele, già Assessore alla Cultura del Comune, Ludovico Solima, ordinario di Management delle imprese culturali del Dipartimento di Economia UniCampania, e Mariarosaria Teatro, Presidente di Cutural Hub Art33 di San Giovanni a Teduccio.

0 comment

Cosa ne pensi