fbpx
Home Napoli Nasce la Bcc Servizi Assicurativi. Manzo presidente

Nasce la Bcc Servizi Assicurativi. Manzo presidente

by Redazione

E’ nata la Bcc Servizi Assicurativi, presieduta da Amedeo Manzo che è anche Presidente della Bcc di Napoli. Si tratta di uno strumento che ha l’obiettivo di mettere a fattor comune il lavoro svolto nel comparto assicurativo dal Gruppo bancario Iccrea. Stiamo parlando, nel solo 2019, di 140 milioni di euro nel ramo “danni” e di 360 in quello “vita”.

“L’obiettivo di BCC Servizi Assicurativi – spiega il Presidente Manzo – è dare una regia unica nel business assicurativo a tutte le 132 Bcc che compongono il Gruppo Bancario Iccrea e che messe insieme hanno una potenza distributiva di ben 2.600 sportelli”.

Il traguardo che ci si ripromette di raggiungere è quello del raddoppio della raccolta nel giro di 3 o 4 anni. La nuova società si occuperà in particolare della formazione dei dipendenti bancari, dedicandosi al post vendita ed alle incentivazioni commerciali.

Una strategia volta a potenziare e diversificare l’offerta del sistema di credito cooperativo sul territorio in un periodo di crescente domanda di welfare e di protezione.

0 comment