fbpx
Home CampaniaNapoli Opening Partanna

Opening Partanna

by Giuseppe Fei

Si è tenuto ieri a piazza dei Martiri l’Opening Partanna, evento organizzato da Unione Industriali, ACEN, Ordine degli ingegneri e Fideuram private banker.

Il palazzo settecentesco, sede di tutti i promotori dell’iniziativa, ha aperto le porte alla cittadinanza con l’intento di lanciare un messaggio chiaro. Bisogna fare rete per spingere Napoli verso una crescita economica e sociale adeguata alle sue straordinarie potenzialità.

Evento centrale della serata è stato la proiezione dell’opera di videomapping Remix Portraits dell’artista Franz Cerami. Alla presenza del sindaco De Magistris, la bellissima facciata del palazzo è stata tela e cornice della proiezione di noti quadri italiani reinterpretati con colori diversi e vari effetti visivi, accompagnati dalle note del brano Duga degli youarehere.

Abbiamo pensato di usare l’arte, linguaggio universale, per veicolare un messaggio di vicinanza delle forze produttive nella prospettiva di sviluppo della città. Un messaggio di fiducia alle giovani generazioni”. Così ci ha detto il presidente dell’Unione degli Industriali, Vito Grassi, che ha proseguito. “Quest’anno abbiamo scelto il salotto della città per semplicità. Ma se il riscontro sarà positivo intendiamo portarla in futuro nelle periferie. In quartieri che stanno crescendo, come San Giovanni ad esempio. Ma nessun quartiere è escluso.”

0 comment