fbpx
Home Lavori in corso Sbloccacantieri e giovani professionisti

Sbloccacantieri e giovani professionisti

by Noemi Vorro
0 comment

E’ dell’altro giorno l’approvazione in Senato del famoso (famigerato?) decreto “Sblocca Cantieri”. Ora è in discussione alla Camera e ieri il Governo ha posto la fiducia sul provvedimento.

Del decreto si discute da tempo tra gli addetti ai lavori, senza in verità riuscire a fornire un quadro analitico chiaro.

Ci proveranno il prossimo lunedì 17 giugno a Napoli, a Sant’Anna dei Lombardi, il Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Donato Carlea, il Senatore Agostino Santillo, relatore del decreto, e il sostituto procuratore Catello Maresca del pool reati contro la Pubblica Amministrazione.

Ad organizzare il prestigioso convegno è stata l’associazione interprofessionale Apotema con l’obiettivo di un primo confronto su di un testo pensato per sbloccare il mercato degli appalti pubblici e quindi rilanciare il comparto delle costruzioni e dei servizi professionali, allo scopo di dare al Paese le infrastrutture necessarie per la ripresa economica.

Nell’ambito dell’iniziativa sarà inoltre presentata la petizione “sblocca giovani professionisti”, che contiene proposte concrete per aprire opportunità di mercato agli under 40.