Domenica 19 ottobre 2025. PUPI DI STAC – Pierino e il lupo. “…i Pupi di Stac si avvicinano alla celebre opera con rispetto e con lo studio delle versioni teatrali succedutesi negli anni…”
Da giovedì 23 a domenica 26 ottobre 2025. ALESSANDRO RICCIO E CLAUDIA ALLODI – La meccanica dell’amore. “Orlando, un anziano signore schivo e abituato a vivere in modo disordinato, si ritrova costretto a prendere in casa una donna robot per aiutarlo nelle faccende domestiche, pena il trasferimento in un ospizio…”
Sabato 1 novembre 2025. ALESSANDRO DE ROSA – Ennio Morricone / Inseguendo quel suono. “Uno spettacolo-concerto per raccontare la grande musica del Maestro”.
Mercoledì 5 novembre 2025. FABIO GENOVESI – Tutti primi sul traguardo del mio cuore. “…Fabio Genovesi unisce la passione per il ciclismo (…) al suo umorismo, facendo di questo monologo la cronaca di un’impresa sportiva straordinaria e insieme il racconto stralunato e memorabile del nostro Paese…”
Giovedì 6 novembre 2025. SCUOLA DI MUSICA DI FIESOLE. “Programma da definire”.
Sabato 8 novembre 2025. CESARE PICCO – The Köln Concert Variations. Sull’album del 1975 di Keith Jarrett. “…un progetto speciale che rende omaggio a quella storica performance”
Giovedì 13 novembre 2025. ROBERTO ABBIATI E LEONARDO CAPUANO – Pasticceri. Io e mio fratello Roberto. “Due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no, parla bello sciolto. Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce la poesia…”
Venerdì 14 novembre 2025. PAOLO NORI – Legge “Delitto e Castigo”. “…Delitto e castigo è forse anche il primo romanzo di Dostoevskij nel quale i personaggi più interessanti sono i personaggi negativi…”
Sabato 15 novembre 2025. ENRICO RUGGERI – Musica e parole. “Aneddoti, opinioni e canzoni: Enrico Ruggeri si racconta, umanamente e musicalmente, con un insolito repertorio acustico”.
Domenica 16 novembre 2025. PUPI DI STAC – Il Gatto con gli stivali. “In questa allegra versione burattinesca si prendono un po’ le distanze dall’impostazione moralistica e con vena più scanzonata ed ironica si punta l’attenzione sul personaggio del Gatto”.
Giovedì 20 novembre 2025. PAOLO NANI – La lettera. “Liberamente ispirato al libro di Raymond Queneau ‘Esercizi di Stile’ (…) riesce a dar vita a 15 micro storie, tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa”.
Da venerdì 28 a domenica 30 novembre 2025. LYRIC DANCE COMPANY – Danze contro la violenza. Trittico d’autore. “…per sensibilizzare il pubblico contro la violenza di genere”.
Lunedì 8 dicembre 2025. PUPI DI STAC – La bella addormentata nel bosco. “…interpretato dai burattini (questa volta eccezionalmente senza gambe)…”
Da giovedì 11 a domenica 14 dicembre 2025. GAIA NANNI – La notte dei bambini. “…un racconto teatrale che s’ispira ad un fatto realmente accaduto: il trasferimento alla nuova sede, avvenuto in una singola notte, dell’intero Ospedale Meyer di Firenze, l’Ospedale dei bambini”.
Da venerdì 26 a mercoledì 31 dicembre 2025. ALESSANDRO RICCIO con CLAUDIA ALLODI e VIERI RADDI – La meccanica della gelosia. “Durante la solita routine di pulizie la cameriera meccanica Amapola, ormai a servizio del vecchio Orlando da alcuni anni, si guasta e…”
Da venerdì 9 gennaio a domenica 1 febbraio 2026. THE KITCHEN COMPANY – La cena dei cretini. “Ogni mercoledì sera, un gruppo di amici dell’alta società parigina, si ritrova per partecipare alla cena dei cretini (…) invitato speciale un insuperabile cretino…”
Da giovedì 5 a domenica 8 marzo 2026. MARIA CASSI E LEONARDO BRIZZI – Recital – I nostri primi 40 anni di teatro comico musicale. “…Musica, comicità che arriva dal profondo e che profondamente fa ridere, emozionare e talvolta anche commuovere”.
Da martedì 24 a domenica 29 marzo 2026. ALESSANDRO RICCIO. “Nuovo spettacolo”.
Da martedì 5 al domenica 24 maggio 2026. THE KITCHEN COMPANY – Provaci ancora, Sam. Regia di Massimo Chiesa.