fbpx
Home Salerno Unisa: curriculum di elettronica per il sound design

Unisa: curriculum di elettronica per il sound design

by Redazione

 

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2022/2023 al curriculum in “Elettronica per il Sound Design” della laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.

Si tratta di un percorso universitario – fra i primi a livello nazionale – volto a formare una particolare figura professionale, molto richiesta: l’ingegnere elettronico specializzato nel sound design. Non più solo produzione musicale e gestione degli eventi, ma sviluppo di soluzioni innovative per il mondo del suono in tutte le sue forme e applicazioni artistiche e industriali: sistemi e strumenti per la produzione, amplificazione, distorsione e diffusione del suono; automotive, che richiede soluzioni innovative, affidabili e di qualità per i sistemi di “infotainment”; sistemi che producano un rumore accattivante per auto elettriche che sarebbero altrimenti “pericolosamente” silenziose.

“Elettronica per il Sound Design è un curriculum pensato per chi vuole creare nuove forme e dimensioni della sensorialità. – sottolinea Consolatina Liguori, docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale – Questo percorso incrementa l’offerta formativa del Dipartimento di Ingegneria Industriale e in particolare quella della laurea in Ingegneria Elettronica, puntando su una figura altamente specializzata, e per questo molto ricercata, soprattutto nel settore dell’automotive proiettato sempre più verso il full electric”.

Attenzione: le iscrizioni si chiuderanno a febbraio. Fateci un pensiero.

https://www.diin.unisa.it/

0 comment

Cosa ne pensi