fbpx
Home In Italia e nel mondo Vacanze in Sardegna, come organizzarle al meglio nella meta più ambita dell’estate

Vacanze in Sardegna, come organizzarle al meglio nella meta più ambita dell’estate

by Redazione

PUBBLIREDAZIONALE

Si ritorna finalmente a viaggiare e l’Italia è grande protagonista. Forse fino a qualche settimana fa nessuno lo avrebbe detto, eppure il turismo torna a respirare. Lo fanno gli albergatori e anche i vacanzieri che non attendevano altro che il via libera, seppur controllato, agli spostamenti tra regioni e all’estero.

L’estate è il momento per eccellenza delle vacanze e quest’anno lo diventa ancora di più per sfogarsi ed uscire fuori dagli schemi tradizionali che ormai ci stanno stretti.

Durante l’estate nel nostro Paese ci saranno circa 166 milioni di presenze, tra turisti italiani e stranieri che si muoveranno in lungo e in largo per lo Stivale. Lo stima l’indagine condotta da Demoskopika in collaborazione con il Corso di laurea in economia e management del Dipartimento di diritto, economia, management e metodi quantitativi dell’Università del Sannio, che descrive come le prenotazioni per le vacanze in Italia schizzano alle stelle con una previsione di circa 23 milioni di presenze in più rispetto al 2020.

La Sardegna è meta particolarmente ambita dai vacanzieri. L’isola dei sogni per eccellenza tra mare cristallino, scogliere, paesaggi naturali incontaminati e selvatici, storia, tradizioni e una popolazione tutta da conoscere e scoprire. L’isola è già “presa d’assalto” dalle prenotazioni, ecco perché se stai pensando anche tu a dei viaggi in Sardegna devi darti da fare.

Non improvvisarti organizzatore però. Rivolgiti ad uno dei player di riferimento per le vacanze che, nel suo book online, include diversi itinerari proprio nelle località sarde. Parliamo di Tramundi, la travel company online che sa consigliarti, guidarti e affiancarti in tutte le tue scelte di viaggio. Gli esperti del settore sapranno confezionare per te l’itinerario migliore in base alle tue richieste e solo così potrai vivere al meglio, questa estate, tutto lo splendore della Sardegna in totale sicurezza, in modo unico e innovativo e senza avere per la testa pensieri organizzativi.

Per te un pacchetto chiavi in mano che sarà in grado di valorizzare ogni singolo gioiello sardo, dal mare all’entroterra. Scegli quando partire e l’itinerario che fa per te! Ci sono i tour in barca, per gli amanti del mare, per una full immersione nell’azzurro dell’isola viaggiando, ad esempio, tra mare e terra. Dalla vacanza in barca a vela tra Sardegna e Corsica, da La Maddalena alle Bocche di Bonifacio fino ad un tour a piedi completo dell’isola spostandosi sempre con il mare di fronte alla scoperta dei luoghi più fascinosi nella natura mediterranea. Una cittadina medievale, le saline, i fenicotteri, le spiagge bianche, la cucina tipica ed i vini locali. E poi ancora la storia e la vita in miniera. Un piccolo assaggio questo perché quello che ti aspetta è molto di più.

0 comment