Home In evidenza Verso #BCM25

Verso #BCM25

Neige Sinno, Ken Follett, Arundhati Roy e il decennale del Laboratorio Mondadori

by Redazione
0 comments

 

Dal 10 al 16 novembre 14^ edizione di BookCity a Milano – il potere delle idee / le idee del potere – il cui programma sarà presentato il 21 ottobre al Piccolo Teatro di Milano. Nel frattempo, quattro appuntamenti verso #BCM25.

Giovedì 25 settembre, in Via Formentini 10, si festeggiano i i dieci anni del Laboratorio di Fondazione Mondadori: la stagione 2025/2026 “Alleanze&Competizioni”, il Master in Editoria, Mimaster Illustrazione e le attività del Laboratorio, Livia Satriano (@libribelli_books) per inaugurare la nuova Biblioteca Illustrata di Rizzoli New York, musica con Omar Pedrini and the Precious Time unplugged.

 

Domenica 28 settembre incontro con Neige Sinno al Centro Internazionale di Brera: presentazione de “La Realidad”, il nuovo libro edito da Neri Pozza. “Il sogno di due amiche di incontrare il capo rivoluzionario zapatista, sulle montagne del Chiapas, in Messico, è solo l’avvio di un viaggio iniziatico, metafora della ricerca della protagonista di tutto ciò che è reale, ciò che è verità, ciò che è identità, ciò che significa essere donna”.

 

 

Domenica 12 ottobre incontro con Ken Follett al Teatro Carcano: presentazione de “Il cerchio dei giorni”, il nuovo romanzo in uscita per Mondadori. “Ancora una volta l’autore torna a raccontare le grandi conquiste umane attraverso le vicende di persone comuni, trasformando il mito della costruzione di Stonehenge – ancora oggi avvolta dal mistero – in un romanzo epico”.

 

Lunedì 27 ottobre incontro con Arundhati Roy al Teatro Studio Melato: presentazione de “Il mio rifugio e la mia tempesta”, in uscita il 21 ottobre per Guanda. “L’autrice e attivista indiana ripercorre la sua storia di scrittrice in un memoir intimo, attraverso la complessa e straordinaria relazione con sua madre – definita, appunto, il suo rifugio e la sua tempesta”.

 

 

Leave a Comment