fbpx
Home Musica Aperte le iscrizioni al “Premio Bianca D’Aponte” per cantautrici

Aperte le iscrizioni al “Premio Bianca D’Aponte” per cantautrici

by Redazione

Il “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”, giunto alla 17^ edizione, è l’unico contest in Italia riservato alle cantautrici. Basterebbe questo a farne una bella iniziativa, soprattutto in un periodo che vede inasprirsi la discriminazione e la violenza di genere.

Le finali sono previste al teatro Cimarosa di Aversa il 22 e 23 ottobre 2021. Alla vincitrice del premio assoluto sarà attribuita una borsa di studio di € 1.000, a quella del premio della critica “Fausto Mesolella” una di € 800. Riconoscimenti della giuria andranno anche alla migliore interprete, al miglior testo ed alla migliore musica. Sono poi previsti molti altri premi.

Nel 2019 il premio assoluto è andato a Cristiana Verardo. La finale dell’anno scorso purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, non si è ancora potuta svolgere e verrà riprogrammata non appena possibile. In lizza ci saranno BamBi da Napoli, Simona Boo da Termoli, Ebbanesis da Napoli, Lamante da Piovene Rocchette (Vicenza), La Zero da Piano di Sorrento, Lucrezia da Bologna, Miglio da Brescia, Elena Romano da Firenze, Sara Romano da Monreale, Veronica da Aversa e Chiara White da Firenze.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile e sono gratuite: www.premiobiancadaponte.it

0 comment