fbpx
Home Cinema e Teatro Il programma dell’Augusteo di Napoli

Il programma dell’Augusteo di Napoli

by Redazione

Il Teatro Augusteo di Napoli ha pubblicato le date degli spettacoli teatrali inclusi nell’abbonamento alla stagione 2021/2022. Un programma che, oltre gli spettacoli in corso di recupero, completa con otto titoli l’offerta teatrale. Una stagione che Roberta Starace Caccavale e Giuseppe Caccavale, titolari dell’Augusteo, preannunciano in linea con la traccia artistica di tanti di attività. Musical, prosa, show divertenti e musicali, commedia napoletana. Prevista anche una selezione di concerti e rappresentazioni fuori abbonamento per ogni tipo di pubblico.

 

Dal 3 al 12 dicembre 2021, “Non c’è niente da ridere”. Di Peppe Barra e Lamberto Lambertini, con Peppe Barra e Lalla Esposito. Risate e commozione, leggerezza e cultura, raffinatezza e volgarità̀.

 

 

Dal 21 dicembre 2021 al 16 gennaio 2022, “Due vedovi allegri”: Carlo Buccirosso e Biagio Izzo. Scritto e diretto da Carlo Buccirosso. Commedia comica in tre anni con un vedovo ipocondriaco e ansioso e un altro alle prese con disavventure economiche e condominiali.

 

Dal 21 al 30 gennaio 2022, “Un vizietto napoletano”. Di e con Gianfranco Gallo. Commedia musicale ispirata a “La cage aux folles”. Sul palco anche Gianni Parisi, Gianluca Di Gennaro e Salvatore Misticone. La diversità di genere affrontata con comicità ed ironia.

 

 

Dal 4 al 13 febbraio 2022, “Ehi… Prof! Posso venire la prossima volta?” Di e con Paolo Caiazzo. Commedia che racconta di un professore ipocondriaco e dei suoi studenti, reduci da mesi di Didattica a Distanza.

 

 

Dal 18 al 27 febbraio 2022, “Duum”. Di Alessandro Pietrolini. Le acrobazie della compagnia Sonics che con musiche, effetti speciali e macchine sceniche narrano di un viaggio alla scoperta della felicità e della bellezza.

 

 

Dal 4 al 13 marzo 2022, il nuovo spettacolo di Francesco Cicchella. Personaggi divertenti e citazioni musicali irriverenti.

 

 

Dal 3 al 10 aprile 2022, “Rugantino”, la famosa commedia musicale di Garinei e Giovannini. Protagonisti Serena Autieri (Rosetta) e Michele La Ginestra (Rugantino), con Edy Angelillo e Massimo Wertmuller.

 

 

Dal 22 aprile al 1° maggio 2022, “Affetti collaterali”. Di Prem Dayal, con Giovanni Esposito e Francesco Procopio, regia di Carmine Borrino. Commedia divertente su una famiglia meridionale nel mezzo di un contagio domestico.

 

Fuori abbonamento: Carmen Consoli, Raf e Tozzi, Enzo Gragnaniello, Ivan Granatino, Edoardo Bennato, Maurizio Battista, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Bohemian Symphony Orchestral Queen Tribute, Tiromancino, Joe Satriani e altri.

0 comment