fbpx
Home Musica Magie Musicali a Pozzuoli

Magie Musicali a Pozzuoli

by Redazione

Ha preso ieri il via, al Tempio di Serapide Macellum di Pozzuoli, “Magie musicali”. Seconda edizione della rassegna musicale a cura di C.F.A. Accademia Musicale dei Campi Flegrei.

Domenica 14 novembre, il Trio electric violin minimal: da Angelo Riccio (piano), Gianluca Pugliese (batteria) e Gianfranco Riccio (violino). Musica pop new age con brani di Yruma, Ludovico Einaudi, Riopi e Yann Tiersen.

Sabato 27 novembre, il coro Eyael città di Pozzuoli diretto da Enrica Di Martino con il concerto It’s gospel time. I brani scelti sono connessi alla pandemia: Thank you Jesus, per ringraziare i medici, I won’t go back, per invitare ad andare avanti, Total praise, per vivere con serenità.

Sabato 5 dicembre, il trio Ave Maria melody – Enrica Di Martino (soprano), Gianfranco Riccio (Violino), Angelo Riccio (Pianoforte) – con un programma di musica sacra da Vivaldi a Mozart.

Domenica 18 dicembre, torna il coro Eyael Città di Pozzuoli con Let’s Gospel Chrismasas. Brani classici del Natale arrangiati in maniera originale.

C.F.A. Accademia Musicale dei Campi Flegrei nasce nel 1998 con lo scopo di valorizzare talenti musicali attraverso innovative tecniche di formazione ed insegnamento.

Il coro Eyael città di Pozzuoli, fondato nel 2014 e composto da cinquanta elementi, nasce da un percorso di divulgazione del gospel nelle scuole. Tra i suoi obiettivi c’è quello di pubblicare un libro, “il canto è un diritto”, che evidenzia come il canto corale non debba essere riservato a chi ha potenzialità musicali ma sia per tutti.

0 comment