fbpx
Home Musica Il programma di UniMusic della Scarlatti

Il programma di UniMusic della Scarlatti

by Redazione
Unimusic festival

Dopo il successo della prima settimana il Festival UniMusic – II Edizione, ideato dalla Nuova Orchestra Scarlatti e dalla Federico II, prosegue con altri tre appuntamenti.

Domenica 20 settembre, nel Cortile delle Statue dell’università, si terrà un “Omaggio a Morricone”. Accanto alla Nuova Orchestra Scarlatti il trombettista Nello Salza. Sua la tromba in “C’era una volta in America”, “La leggenda del pianista sull’Oceano”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Gli Intoccabili”, “Mission”. Con lui Vincenzo Romano al pianoforte, David Medina al basso e Gianfranco Romano alla batteria.

 

Martedì 22 settembre, nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio: “Serenate”. Composizioni per strumenti a fiato di Beethoven, Dvořák e Richard Strauss eseguite dalla Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Gaetano Russo.

Giovedì 24 settembre, nella chiesa dei S.S. Marcellino e Festo, con “Scarlatti Camera” un concerto cameristico con musiche di Francesco Durante, Mozart ed altri. Momento clou della serata l’esecuzione del Quintetto K 581 per clarinetto e archi in La maggiore, di Mozart. Clarinetto solista Gaetano Russo.

Sabato 26 settembre, nel chiostro di San Lorenzo Maggiore, “Sul Sur. A South American Anthology”. Con il Chi Asso duo.

Domenica 27 settembre, di nuovo nel Cortile delle Statue, “Las Quatro Estaciones Porteñas”. Violino Daniela Cammarano e Nuova Orchestra Scarlatti.

Mercoledì 30 settembre, sempre nel Cortile delle Statue, “Omaggio a Beethoven”. Pianista e direttore Stefano Miceli con la Nuova Orchestra Scarlatti.

0 comment