fbpx
Home blue economy In sicurezza le chimichiere di Finbeta

In sicurezza le chimichiere di Finbeta

by Redazione

Poter parlare di sistemi di prevenzione dei rischi connessi alla navigazione, dopo aver assistito al clamoroso incidente nel Canale di Suez, è tranquillizzante.

Anche il gruppo armatoriale Finbeta di Savona, infatti, si è affidato all’applicazione InfoSHIP Quality della IB (che fa capo alla multinazionale norvegese Arribatec). Tutte le navi della sua flotta di chemical/product tankers sono state dotate del sistema che consente di gestire e prevenire situazioni di rischio o emergenziali. Come incidenti, malfunzionamenti, imprevisti relativi alla sicurezza della nave e dell’equipaggio.

Archiviazione e gestione dei report di bordo e statistiche di incidenza degli eventi registrati. Migliore condivisione delle informazioni tra il personale di bordo e quello di terra. Maggior conoscenza del livello di sicurezza delle unità di flotta e delle dinamiche operative di bordo.

Finbeta, specializzata nel trasposto di prodotti chimici liquidi alla rinfusa tra il Nord Europa ed il Mar Baltico anche nelle dure condizioni invernali che caratterizzano tali zone, sembra tenere molto a questo progetto nell’ottica del rinnovo in atto della sua flotta.

Benvenuta la sensibilità ambientale. Per questo motivo ve ne diamo notizia.

0 comment