fbpx
Home Campania Manzo nuovo Presidente delle Bcc della Campania

Manzo nuovo Presidente delle Bcc della Campania

by Redazione
manzo bcc campania

Venerdì, a Salerno, si è tenuta l’assemblea della Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo che ha eletto il suo nuovo presidente. I soci hanno acclamato all’unanimità Amedeo Manzo, presidente della Bcc di Napoli.

Sono particolarmente emozionato ed orgoglioso di ricevere una carica così importante. – ha detto Manzo – Sono, altresì, felice che il Credito Cooperativo Italiano, nelle sue massime espressioni, abbia voluto partecipare a questa giornata di festa, plaudendo alla mia nomina che è sicuramente merito di tutti di Presidenti che mi hanno voluto dare la possibilità, responsabilità e l’onore di rappresentare il Credito Cooperativo Campano sia in Campania che a Roma. Un particolare ringraziamento lo vorrei fare ai 1000 dipendenti del Credito Cooperativo in Campania che tutti i giorni antepongono gli interessi generali ai propri, sacrificandosi in un impegnativo ruolo di rappresentanza delle filosofie di mutualità creditizia. Sono certo che, tutti assieme ed insieme, con il sostegno delle Autorità civili, militari e religiose faremo un grande lavoro per sviluppare il Credito Cooperativo Campano nella certezza che qui, forse, tutto è più difficile ma sicuramente nulla è impossibile

Ma vediamo qualche numero. La Federazione Campana delle Bcc associa 11 banche per circa 150 sportelli. Conta 40mila soci e 1.000 dipendenti. 4 miliardi di euro di raccolta (depositi), 2.5 di impieghi (finanziamenti), 450 milioni di patrimonio.

Presenti, tra gli altri, il Presidente e il Direttore generale di Iccrea Banca (3° Gruppo Bancario Italiano) Giuseppe Maino e Mauro Pastore. Il Presidente, il Vicepresidente e il Direttore generale di Federcasse Augusto Dell’Erba, Matteo Spanò e Sergio Gatti. Il Presidente della Federazione Lombarda delle Bcc Alessandro Azzi.

In un clima generale di fiducia, i soci hanno espresso la loro aspettativa nei confronti del neo Presidente Manzi per un futuro di ulteriore crescita e sempre maggiore unità del Credito Cooperativo Campano.

0 comment