fbpx
Home Cultura Nasce, a Matera, EcocNews

Nasce, a Matera, EcocNews

by Redazione
EcoNews

E’ nata giustamente, è il caso di dire, a Matera, splendida capitale europea della cultura 2019, la prima testata giornalistica online dedicata alle capitali europee e nazionali della cultura.

Si chiama EcocNewsAll news about European and national Capitals of culture.

Si, perché la testata è interamente in lingua inglese per “dare una casa comune alle capitali europee della cultura, al momento già proclamate fino al 2025, alle città europee che si candidano, ma anche alle capitali nazionali della cultura e alle città che si candidano a guadagnare questo titolo”.

La testata è stata fondata da Serafino Paternoster, già coordinatore dell’ufficio stampa di Matera 2019, ed è diretta da Mariateresa Cascino. Si divide in quattro sezioni: News (notizie principali); Capitals (informazioni sulle capitali nazionali ed europee della cultura); Events (produzioni culturali); Ecoc of the year (attività proposte dalle capitali europee dell’anno in corso, Galway e Rijeka per il 2020-2021). Ma a breve si arricchirà con nuove sezioni, con l’obiettivo di creare un archivio che raccolga anche il lavoro delle città candidate che non hanno guadagnato il titolo.

Noi di Gente e Territorio, che ci siamo occupati con costanza di Matera 2019, salutiamo con gioia la nuova iniziativa editoriale, che ci sembra colmare opportunamente un vuoto informativo e che siamo certi offrirà un importante contributo di conoscenza e di analisi.

Tutte le info su www. ecocnews.com.

0 comment