fbpx
Home Cinema e Teatro Picentia Short Film Festival a Sanremo con “Replay”

Picentia Short Film Festival a Sanremo con “Replay”

by Redazione
0 comment

 

Appuntamento con i corti musicali nella splendida cornice di Piazza San Siro

Il Picentia Short Film Festival – festival internazionale del Film Breve che dà ampio spazio all’arte del video musicale – lancia “Replay”, un contenitore di musica e spettacolo che debutterà il mese prossimo a Sanremo: dal 7 all’11 febbraio a Piazza San Siro.

Il Picentia è organizzato dall’Associazione di Produzione Cinematografica Indipendente ACT Production, del salernitano, formata da giovani filmmaker tra i 18 e i 27 anni di età. Tra i tanti artisti in gara che hanno avuto modo di unire in connubio il cortometraggio e la musica: Moderup (2019), Ebbanesis (2020), Mahmood (2021), Janine Molinari (2022), Gemitaiz (2019), iosonorama (2021), Federico Di Napoli con Folcast (2022), Rosa Chiodo (2022), Anna Capasso (2022).

Agli albori del 2023 si è deciso di dare ancora più risalto creando un marchio dedicato, il quale fungerà da contenitore sia nella veste di evento autonomo che puro intrattenimento. – ha dichiarato il direttore del Picentia, Luca Capacchione – La direzione artistica del PSFF ha istituito un’apposita commissione che inviterà a presentare nella splendida cornice di Piazza San Siro a Sanremo, nel pieno del massimo palcoscenico musicale italiano, i videoclip degli artisti che meglio si sono distinti. Ad ospitare la rassegna sarà il Gruppo Radio Musica – storico e saldo media partner del Picentia Short Film Festival – che da oltre quarant’anni diffonde da Milano, in tutto il mondo, tutta un’altra musica. Previste oltre 10 ore di diretta radiotelevisiva nel corso della settimana che va dal 7 all’11 febbraio.