fbpx
Home Musica San Pietro a Majella. Chi ci ferma!

San Pietro a Majella. Chi ci ferma!

by Redazione

Riparte l’attività didattica del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. In scena gli allievi nella consueta rassegna concertistica del venerdì. Dal 20 novembre prossimo e fino al 5 febbraio 2021, si alterneranno i giovani concertisti offrendo alla vasta platea della rete programmi concertati con i propri maestri. La rassegna, voluta dal direttore Carmine Santaniello, si chiama non a caso: Chi ci ferma!

Gli appuntamenti, tutti in streaming, sono visibili alle 18:00 sui canali social dello storico istituto. YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCniPOSH42fLEjlUqKXRXnKw) e Facebook (https://www.facebook.com/conservatoriodimusicasanpietroamajelladinapoli).

20 novembre. Alessandro Schiano Moriello, allievo dei maestri Francesco Nicolosi e Francesco Pareti, al pianoforte. Ludwig van Beethoven – Sonata n. 11 in Si bemolle maggiore, op. 22. A seguire pagine di Goffredo Petrassi e Franz Liszt.

27 novembre. Aldo Capasso (contrabbasso), Eunice Petito (pianoforte), Enrico Valanzuolo (tromba) in una rivisitazione jazz di brani della tradizione americana e alcune composizioni originali.

 

Dicembre. Allievi di arpa, mandolino, canto e jazz.

5 febbraio. Chiusura con nuove creazioni degli studenti di composizione.

Nella speranza che al più presto il pubblico possa tornare ad affollare l’auditorium.

0 comment