fbpx
Home Regionali 2020 Sangiuliano candidato governatore della Campania?

Sangiuliano candidato governatore della Campania?

by Lucia Severino

Gennaro Sangiuliano, direttore del TG2, potrebbe essere il prossimo candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania. Così almeno ci riferiscono fonti politiche romane, interne alla compagine sovranista.

Un fulmine a ciel sereno. Un sostanziale commissariamento della politica locale. Sulla candidatura del centrodestra si è sempre detto che esisterebbe un’opzione, pur non definita al 100%, da parte di Forza Italia. Ma Sangiuliano viene dato vicino alla Lega. Imposizione di Salvini? Accordo generale per uscire dai forti contrasti in corso tra gli esponenti campani di FI?

Vediamo chi è Sangiuliano. Napoletano classe 1962. Giornalista e saggista dalla prestigiosa carriera. Tra le tante esperienze giornalistiche ci limitiamo a citare quelle di direttore del Roma, di vicedirettore del TG1 e quella attuale di direttore del TG2. In questa veste è stato accusato di essere schiacciato sulle posizioni leghiste. Da giovane aderì al Fronte della Gioventù e fu consigliere circoscrizionale del MSI. Nel 2001 è stato candidato alle politiche per la Casa delle Libertà ma senza successo.

Tra non molto si capirà se la soffiata è vera. Infatti, per potersi candidare, Sangiuliano dovrebbe dimettersi da qui a un mese più o meno. Nel frattempo, l’ansia monta. Staremo a vedere.

ATTENZIONE non abbiamo fatto in tempo a pubblicare il pezzo che Sangiuliano avrebbe diramato una smentita. Di smentite a loro volta smentite son piene le cronache. Come detto, staremo a vedere.

0 comment