fbpx
Home Musica UniMusic. Il festival estivo della Scarlatti

UniMusic. Il festival estivo della Scarlatti

by Ferdinando Maria Cioffi

Con il concerto di ieri dell’Orchestra Scarlatti Junior è iniziato UniMusic, il festival estivo della musica e della cultura a Napoli.

Ideato e realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti, in sinergia con il Comune di Napoli e la Federico II, il festival prevede un ricco calendario di eventi che spazia dalla musica sinfonica al jazz, da Vivaldi a Piazzolla. Una serie di eventi aperti a tutti i napoletani e ai tanti turisti che affollano la nostra città anche nei mesi estivi.

Il Cortile del Maschio Angioino, il Cortile delle Statue nella cittadella universitaria, la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, il nuovo Auditorium a San Giovanni a Teduccio. Queste le location di UniMusic, che si svolgerà tra il 22 giugno e il 27 luglio 2019.

I prossimi appuntamenti:

Domenica 30 giugno, ore 20.30 al Maschio Angioino. Musica e Benessere, musiche di Mozart e al. Direttore Beatrice Venezi.

Sabato 6 luglio, ore 19.30 nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo. Musiche di Vivaldi, Piazzolla e al. Violino Daniela Cammarano. Alle 18.45 visita guidata alla Chiesa e al Chiostro riservata al pubblico del concerto.

Martedì 9 luglio, ore 19.30 all’Auditorium di San Giovanni a Teduccio. Musiche di Vivaldi, Piazzolla e al. Violino Daniela Cammarano.

Venerdì 12 luglio, ore 19.30 nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo. Violoncello Aurelio Bertucci. Alle 18.45 visita guidata alla Chiesa e al Chiostro riservata al pubblico del concerto.

Venerdì 19 luglio, ore 19.30 nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo. Musiche di Händel, Cimarosa, Holst. Oboe Maurizio Marino. Alle 18.45 visita guidata alla Chiesa e al Chiostro riservata al pubblico del concerto.

Domenica 21 luglio, ore 20.30 al Maschio Angioino. ScarlattInJazz. Musiche di Scarlatti, Händel, Beethoven, Bernstein, D. Ellington, T. Wilson e al. Pianoforte e direttore Bruno Persico.

Sabato 27 luglio, ore 20.30 nel Cortile delle Statue. Piazzolla: Maria de Buenos Aires. ‘Opera – Tango’. Artisti Cilentani Associati.

MUSICA AI MUSEI UNINA tutti i giovedì di luglio dalle ore 11.00 alle 12.00 con ingresso gratuito ai Musei.

OPEN MUSIC nel Cortile delle Statue. Prove aperte al pubblico dalle 18.30 alle 20.30 di sabato 29 giugno, sabato 20 luglio e venerdì 26 luglio.

0 comment