fbpx
Home Musica Venerdì nuovo appuntamento musicale con S. Pietro a Majella

Venerdì nuovo appuntamento musicale con S. Pietro a Majella

by Redazione
0 comment

Terzo appuntamento Chi ci ferma! La rassegna musicale organizzata dal Conservatorio di Musica San Pietro a Majella torna infatti in streaming venerdì 4 dicembre alle ore 18. E noi anche questa volta siamo lieti di ricordarvelo. Per l’importanza dell’iniziativa, per il gradimento di pubblico che sta incontrando e soprattutto per il sostegno che di questi tempi meritano i giovani musicisti.

E’ la volta dell’arpa con Carmen Di Ronza, Daria Tehranie e Chiara Santoro, affiancate dal mandolinista Vincenzo Racioppi nella Barcarola e Allegretto espressivo di Munier. Un programma che raccoglie tutti i compositori che avevano consuetudine con lo strumento, ad eccezione di Pescetti e Hindemith, come sottolineano gli organizzatori. “Con Godefroid si entra appieno nel mondo arpistico, l’autore formatosi al Conservatorio di Parigi divenne poi didatta al conservatorio di Bruxelles mentre Marcel Grandjany, anch’egli arpista compositore e didatta di formazione francese, ebbe una splendida carriera concertistica che lo portò ad esibirsi in tutta Europa e poi in America dove si trasferì definitivamente fino alla morte. Il brano in programma fu composto durante il suo soggiorno americano, pagina che risente degli influssi e delle suggestioni del mondo yankee”.

Di seguito i canali social: https://www.youtube.com/channel/UCniPOSH42fLEjlUqKXRXnKw e https://www.facebook.com/conservatoriodimusicasanpietroamajelladinapoli