fbpx
Home blue economy Webinar: “Lavoro Marittimo e investimenti nello scenario post Covid”

Webinar: “Lavoro Marittimo e investimenti nello scenario post Covid”

by Redazione
shipping industry lavoro marittimo webinar

Giovedì 18 marzo alle ore 11.00 si terrà il Webinar dal titolo “Lavoro Marittimo e investimenti nello scenario post Covid: shipping, un motore per la ripresa e il lavoro”. Organizzato da Conftrasporto-Confcommercio insieme ad Assarmatori, l’evento online farà perno sulla presentazione del Primo Rapporto Shipping Industry-Italia 2020, elaborato da Nomisma per conto di Assarmatori, e finalizzato a focalizzare l’attenzione sul contributo del trasporto marittimo al sistema Paese.

Ai lavori, dopo il saluto del Presidente di Conftrasporto Paolo Uggè e il discorso introduttivo del Presidente di Assarmatori Stefano Messina, parteciperà il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile Enrico Giovannini.

Nel corso dell’incontro, il Senior Advisor di Nomisma Gualtiero Tamburini presenterà il Rapporto sullo shipping con i dati più recenti sull’occupazione e gli investimenti nel settore.

Interverranno inoltre: la Presidente della IX Commissione Trasporti Poste e Telecomunicazioni della Camera, Raffaella Paita, e il Presidente della 8ª Commissione Lavori Pubblici comunicazioni del Senato, Mauro Coltorti.

A seguire, la tavola rotonda – moderata dal Segretario generale Conftrasporto Pasquale Russo – con il Vicepresidente della 8ª Commissione Lavori Pubblici comunicazioni del Senato, Adriano Paroli, e gli Onorevoli Tommaso Foti, Davide Gariglio ed Edoardo Rixi.

Per assistere alla diretta streaming basterà collegarsi al sito www.confcommercio.it/webinar

0 comment