fbpx
Home Arpac Spazio Ambiente Assegnato all’Arpac il Premio Buona Sanità

Assegnato all’Arpac il Premio Buona Sanità

by Redazione

Sono stati consegnati ieri, nel corso di una cerimonia svoltasi sulla MSC Seashore attraccata nel porto di Napoli, i Premi “Buona Sanità” assegnati “per l’amore per la vita”. Motivazione unica che accomuna tutti i premiati, protagonisti a vario titolo del mondo della sanità: università, strutture ospedaliere, aziende sanitarie ed anche l’Arpac – l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente in Campania.

Si tratta – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Agenzia, avvocato Stefano Sorvino, al quale è stato conferito il Premio – di un riconoscimento che ci è particolarmente gradito, anche perché ci rammenta i tanti punti di interconnessione tra il lavoro dell’Agenzia ambientale e quello del Sistema sanitario. Essere premiati insieme a importanti esponenti delle realtà universitarie, delle aziende sanitarie e delle eccellenze ospedaliere della nostra regione è per noi fonte innegabile di soddisfazione e anche (ci auguriamo) un possibile spunto per rafforzare quell’asse, tra tutela della salute e tutela dell’ambiente, che già ci vede impegnati in prima fila con tanti progetti condivisi con il Sistema sanitario e molteplici delicate attività a suo supporto”.

Tra le realtà premiate anche l’Università Luigi Vanvitelli e la Federico II, l’Azienda Ospedaliera dei Colli, l’Istituto Pascale, l’Aiop Campania, gli Elicotteristi dei Carabinieri di Pontecagnano, l’ospedale Cardarelli ed altri.

Un premio prestigioso, giunto alla XXIII edizione, con il supporto della “Pastorale della Salute” ed il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Ordine dei Medici e di tanti altri.

La Presidente dell’Associazione, Maria Rosaria Rondinella, ha sottolineato l’importanza dell’impegno volto alla salvaguardia della salute e sicurezza dei cittadini.

E la salute dei cittadini passa anche, aggiungiamo noi, per la tutela della salute del territorio nel quale vivono.

0 comment